Resource id #4 Veneto Agricoltura
Martedì, 20 Agosto 2019 CercaCerca  
Ricerca bibliografica. Caratterizzazione delle acque da trattare. 2.1 Individuazione delle variabili fondamentali: temperatura, presenza di proteine, soda, sali, zuccheri; 2.2 Prelievo dei campioni; 2.3 Trattamento e analisi dei campioni. Definizio... (continua)
La realizzazione di un impianto che coniughi l’ultrafiltrazione con l’ozono consentirebbe, quindi, di: ridurre i costi di impianti e di gestione (economicità); utilizzare una tecnologia ecocompatibile, quella dell’ozono, che non lascia residui e non... (continua)
Risorse idriche e consumi La sempre più evidente scarsità delle risorse idriche impone una nuova concezione dell’acqua, non più come bene a perdere, ma come risorsa strategica. In tal senso, le direttive CE per la prevenzione e la riduzione integra... (continua)
Obiettivi L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare una tecnologia innovativa che consenta il riutilizzo di reflui agroindustriali ai fini irrigui, a costi sostenibili e convenienti per le imprese. Risultati attesi ottenere dai reflui una fraz... (continua)