Resource id #4Resource id #5Resource id #6 Veneto Agricoltura
Giovedì, 04 Marzo 2021 CercaCerca  
20 Mar 2008 -  Mentha spicata DESCRIZIONE Ibrido tra la Menta acquatica e Menta viridis o acquatica, erbacea, perenne, di 30-60 cm di altezza fino a 100cm con rizoma legnoso, ramificato dal quale si formano numerosi stoloni; fusto eretto, quadrangolare generalment... (continua)
20 Mar 2008 -  Melissa officinalis DESCRIZIONE Pianta erbacea, rustica, perenne, di fusto eretto, quadrangolare molto ramificato (30-80 cm di diametro), di 50-90 cm di altezza e anche 180; foglie opposte picciolate, ovali, con le nervature in risalto nella parte i... (continua)
20 Mar 2008 -  Lippia citriodora DESCRIZIONE Arbusto con fusto striato di 1,5 m di altezza e più, di portamento leggero; foglie verticillate, di 3 in tre per ogni nodo, ellittiche quasi sessili, con una nervatura centrale molto sporgente nella lamina inferiore; fi... (continua)
20 Mar 2008 -  Phoenicolum vulgaris DESCRIZIONE Pianta erbacea, annuale, biennale o perenne, rustica, rizomatosa, senza peli, con fusto eretto, di colore verde-bluastro, spugnoso, cavo a maturità, finemente striato, raggiunge fino a 200 cm di altezza, le ramificaz... (continua)
19 Mar 2008 -  Monarda citriodora DESCRIZIONE La Monarda citriodora è una pianta erbacea, perenne, rizomatosa, che da noi si trova soltanto coltivata per scopi officinali ed ornamentali. I fusti sono quadrangolari, spesso striati da venature rossastre e raggiungon... (continua)
21 Nov 2007 -  CALENDULA (Calendula officinalis L.) FAMIGLIA: Composite Pianta annuale, diffusa anche allo stato spontaneo. La radice è fittonante. Il fusto, ricoperto da peluria, è ramificato e può avere consistenza erbacea o, più di rado, sublegnosa. La pianta i... (continua)
21 Nov 2007 -  ACHILLEA (Achillea millefolium L.) FAMIGLIA: Composite Pianta perenne, diffusa anche allo stato spontaneo. La radice è rizomatosa. Il fusto, ricoperto da peluria, è ramificato all’apice e ha consistenza erbacea. La pianta può raggiungere i 70 cm di ... (continua)
21 Nov 2007 -  Hyssopus officinalis L. FAMIGLIA: Labiate Pianta perenne, diffusa anche allo stato spontaneo. La radice è fascicolata. Il fusto, ramificato e di forma squadrata, è legnoso alla base ed erbaceo all’apice. La pianta in coltura raggiunge i 50 cm. Le fo... (continua)
21 Nov 2007 -  Thymus vulgaris L. FAMIGLIA: Labiate Pianta perenne diffusa anche allo stato spontaneo. La radice molto espansa non fittonante. Il fusto è ramificato, accestito e legnoso alla base (suffrutice). Dalle gemme di rinnovo proviene la vegetazione erbacea... (continua)
21 Nov 2007 -  Lavandula officinalis L. FAMIGLIA: Labiate Pianta perenne, arbustiva, sempreverde, ramificata dalla base, raggiunge un’altezza al massimo di 1 metro. I rami hanno sezione quadrangolare e su di essi le foglie, lanceolate, strette e di colore verde-gr... (continua)