Resource id #4Resource id #5Resource id #6 Veneto Agricoltura
Martedì, 01 Dicembre 2020 CercaCerca  
Home page > Sperimentazione in agricoltura > Zootecnia > Convegni - Seminari
15 Apr 2015 -  PRESENTAZIONE Il seminario affronterà le problematiche legate alla tutela dell’aria rispetto alle emissioni in atmosfera di gas ad effetto serra e di ammoniaca nel comparto agro-zootecnico. Saranno presentati i diversi interventi di natura gestiona... (continua)
22 May 2014 -  in collaborazione con Programma BIONET - WP2 - Conservazione delle razze ovine venete (PSR Mis. 214/H) e Associazione Regionale Allevatori del Veneto OBIETTIVI Veneto Agricoltura è impegnata da diversi anni, in collaborazione con altri enti di r... (continua)
17 Apr 2014 -  PRESENTAZIONE Il seminario affronta le problematiche legate alla tutela della qualità dell’aria rispetto alle emissioni in atmosfera di gas a effetto serra e di ammoniaca nell’ambito del comparto agro-zootecnico. Saranno presentati i diversi interv... (continua)
28 Aug 2012 -  PRESENTAZIONE Al fine di mettere in atto misure tese alla riduzione delle emissioni potenzialmente inquinanti, la Direttiva comunitaria 96/91/CE prevede che diverse attività produttive, tra cui quelle agro zootecniche siano assoggettate alla “Autori... (continua)
28 Aug 2012 -  PRESENTAZIONE Al fine di mettere in atto misure tese alla riduzione delle emissioni potenzialmente inquinanti, la Direttiva comunitaria 96/91/CE prevede che diverse attività produttive, tra cui quelle agro zootecniche siano assoggettate alla “Autori... (continua)
28 Aug 2012 -  PRESENTAZIONE Al fine di mettere in atto misure tese alla riduzione delle emissioni potenzialmente inquinanti la Direttiva comunitaria 96/91/CE prevede la “Autorizzazione Integrata Ambientale” (AIA) per un molteplice elenco di settori produttivi, iv... (continua)
11 Mar 2010 -  OBIETTIVO Il seminario ha come obiettivo quello di offrire al consulente aziendale un approfondimento sui requisiti che deve avere un allevamento di suini per garantire il rispetto del benessere animale, concludendo con una simulazione pratica di co... (continua)
18 Feb 2010 -  OBIETTIVO L’iniziativa è finalizzata a fornire nozioni di base per la valorizzazione delle razze equine allevate in Veneto anche ai fini della salvaguardia della biodiversità zootecnica. CODICE INIZIATIVA 29_09_10 DESTINATARI Il corso è aperto a: te... (continua)
11 Feb 2010 -  OBIETTIVI Questo seminario ha come obiettivo quello di fornire un aggiornamento sulle modalità di allevamento del vitello a carne bianca nel rispetto del benessere animale anche alla luce dei risultati di recenti ricerche scientifiche. CODICE INIZIA... (continua)
03 Feb 2010 -  OBIETTIVI Il seminario intende offrire un approccio tecnicopratico, sulla base della normativa vigente, alla gestione e all’igiene degli allevamenti. La metodologia Haccp, oltre a essere strumento di controllo delle buone pratiche di allevamento ri... (continua)
29 Jan 2010 -  OBIETTIVI Il seminario ha come obiettivo quello di offrire al consulente aziendale l’opportunità di un aggiornamento sulle modalità di valutazione del benessere animale negli allevamenti ovicaprini. CODICE INIZIATIVA 7_09_10 DESTINATARI Il seminario... (continua)
03 Dec 2009 -  PRESENTAZIONE Il campo di Condizionalità che riguarda l’igiene e il benessere degli animali prende in considerazione le direttive che stabiliscono le norme minime per la protezione dei vitelli (Atto C16) e per la protezione degli animali negli allev... (continua)
09 Nov 2009 -  Seconda edizione PRESENTAZIONE Il procedimento amministrativo dell’autorizzazione integrata ambientale (A.I.A.) è previsto dalla Direttiva 96/91/CE conosciuta come IPPC (Integrated Pollution Prevention and Control) la cui finalità è quella di metter... (continua)
09 Nov 2009 -  Prima edizione PRESENTAZIONE Il procedimento amministrativo dell’autorizzazione integrata ambientale (A.I.A.) è previsto dalla Direttiva 96/91/CE conosciuta come IPPC (Integrated Pollution Prevention and Control) la cui finalità è quella di mettere ... (continua)
03 Jun 2009 -  PRESENTAZIONE Nel corso degli ultimi decenni è maturata sempre una maggiore attenzione verso il benessere animale, dando corpo ad una politica comunitaria di protezione degli animali. In particolare, l’Atto C18 della Condizionalità sottolinea l’ob... (continua)
17 Mar 2009 -  Seminario conclusivo nell’ambito del corso di aggiornamento sull’allevamento biologico di bovini da latte Iniziativa finanziata dal “Piano regionale di intervento per il rafforzamento e lo sviluppo dell’agricoltura biologica” Delibera Giunta Reg... (continua)