Resource id #4 Veneto Agricoltura
Mercoledì, 21 Agosto 2019 CercaCerca  
08 Jun 2017 -  A Veneto Agricoltura, per Legge istitutiva, è affidata la gestione del patrimonio forestale della Regione Veneto, costituito da nove Foreste Demaniali e dalle Riserve Naturali Regionali, oltre ad altri territori affidati in concessione da altri... (continua)
23 Mar 2017 -  L'obiettivo che Veneto Agricoltura si è data nella gestione del patrimonio forestale regionale, e nella realizzazione di progetti-pilota di riqualificazione ambientale, è quello di garantire la conservazione degli equilibri naturali mediante l'appli... (continua)
06 Sep 2013 -  “E’ tanto dilettevole natura e copiosa nel variare, che infra gli alberi della medesima natura non si troverebbe una pianta ch’appresso somigliasse all’altra, e non che le piante, ma li rami o le foglie o li frutti, si troverà uno che precisamente ... (continua)
15 Apr 2010 -  La Regione Veneto ha individuato 39 Zone di Protezione Speciale, le cui misure di conservazione contemplano l’approvazione di specifici Piani di Gestione, precisamente nel numero di 27, dei quali alcuni interessano più ZPS. Le Zone di Protezione Spe... (continua)
11 Jan 2010 -  Che cos'è la Rete Natura 2000? Rete Natura 2000 nasce con la Direttiva "Habitat" (Direttiva 92/42/CEE-art.3) e rappresenta un complesso di siti caratterizzati: dalla presenza di habitat naturali e di habitat delle specie riportati negli allegati I e... (continua)
01 Dec 2008 -  La Val Montina è un’area che in parte ricade in quello che è il Demanio Regionale e per questo ora è gestita da Veneto Agricoltura. Dal 1° luglio 1994, la Azienda Regionale Foreste, ora Veneto Agricoltura, d’intesa con l’Associazione Italiana Wilder... (continua)
01 Dec 2008 -  La Foresta di Piangrande in quanto parte del Demanio della Regione Veneto è gestita da Veneto Agricoltura. L’AMBIENTE I corsi d’acqua che solcano la zona non sono molti e molto spesso non hanno che apporti d’acqua sporadici, prevalentemente nei pe... (continua)
01 Dec 2008 -  La Foresta di Malgonera ricade all’interno del Demanio della Regione Veneto ed è gestita da Veneto Agricoltura. L’AMBIENTE L’area è percorsa da numerosi corsi d’acqua che discendono dalle valli di Malgonera, Val Grande e Val dei Zei; perennemente ... (continua)
01 Dec 2008 -  La Foresta della Destra Piave è un’area che ricade all’interno del Demanio della Regione Veneto ed è gestita da Veneto Agricoltura. L’AMBIENTE L’ambiente in cui si sviluppa la proprietà è estremamente vario e caratterizzato da un continuo alternar... (continua)
01 Dec 2008 -  La Foresta Demaniale Regionale della Sinistra Piave è un’area che ricade all’interno del Demanio della Regione Veneto, ed è gestita da Veneto Agricoltura. L’AMBIENTE L’ambiente è caratterizzato da profonde valli e stretti canali, formando così div... (continua)
01 Dec 2008 -  INQUADRAMENTO GENERALE La Foresta Demaniale Regionale della Val d'Adige è ubicata nella valle omonima, nella parte settentrionale della provincia di Verona ed occupa un territorio di 1517.358 ettari compreso tra gli ampi versanti rocciosi che limit... (continua)
01 Dec 2008 -  La foresta del Cansiglio fa parte del Demanio della Regione Veneto ed è gestita da Veneto Agricoltura. All’interno di quest’area vengono gestiti anche la Riserva Naturale Integrale Piaie Longhe.Millifret e la Riserva Naturale Orientata Pian di Landr... (continua)
28 Nov 2008 -  La Foresta Demaniale di Giazza si trova all'estremità nord-orientale della provincia di Verona all'interno del Parco Naturale Regionale della Lessinia. Frutto di una grande opera di rimboschimento, è oggi senz'altro il più bel complesso boscato ... (continua)
26 Nov 2008 -  INQUADRAMENTO GENERALE La Foresta Demaniale Regionale della Val d'Adige è ubicata nella valle omonima, nella parte settentrionale della provincia di Verona ed occupa un territorio di 1517.358 ettari compreso tra gli ampi versanti rocciosi che limita... (continua)
24 Nov 2008 -  Il Monte Baldo è la catena montuosa più occidentale delle Prealpi venete. E' delimitato a nord dalla valle di Loppio, a ovest dal lago di Garda, a est dalla Val Lagarina e a sud dalla conca di Caprino e dall'anfiteatro morenico di Rivoli. Si esten... (continua)
06 Oct 2008 -  I tecnici faunisti si occupano delle problematiche di impatto della fauna selvatica con l’uomo inerenti due filoni principali: -gestione delle popolazioni selvatiche che interagiscono con le attività agricole, forestali e venatorie; -tutela e cons... (continua)